Avviatore di emergenza per moto Suaoki 8000mAh: recensione e prezzo

Avviatore di emergenza per moto Suaoki U2 da 8000mah.

Ciao a tutti!Oggi parliamo dell’avviatore di emergenza per moto della Suaoki U2  8000mAh.

avviatore di emergenza per moto con cavi

Andiamo subito a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta e delle sue caratteristiche.

Contenuto della scatola:

  • Libretto di istruzioni in più lingue compreso l’italiano.
  • Cavetto da usb a micro usb per ricaricare tablet o smartphone.
  • Pinze per collegare l’avviatore di emergenza alla batteria della nostra auto.
  • L’avviatore di emergenza Suoaki U2.
  • Garanzia.

Funzionamento e specifiche tecniche

Abbiamo selezionato questo avviatore di emergenza per le moto per la sua qualità e il suo prezzo estremamente basso, nonché per la sua ridotta grandezza (sta in un palmo di una mano).

avviatore di emergenza per moto vista frontale

Sebbene consigliamo questo prodotto per le moto o scooter, noi che siamo temerari ;), lo abbiamo provato avviando una utilitaria di piccola cilindrata. Una Punto 1.2 a benzina.

Il risultato?Ottimo.

Abbiamo collegato direttamente i cavi ai morsetti della batteria dell’auto (la batteria era circa al 40%), è partita al primo colpo. Da notare che il produttore comunica la possibilità di avviare veicoli fino a 2.5L a benzina ma non quelli diesel.
Dopo aver avviato l’auto per cinque volte, l’indicatore di carica segnalava ancora la batteria dell’avviatore di emergenza al 75%.

Utilizzando uno strumento digitale, abbiamo controllato i valori della corrente di picco e di partenza. I valori sono rispettivamente 300A e 200A.

 

avviatore di emergenza per moto pinza
Pinza di collegamento alla batteria.

I materiali di costruzione del prodotto risultano molto buoni, è rivestito di un materiale gommato, anche tutti gli accessori inclusi sembrano di ottima fattura. Le pinze stringono perfettamente sui morsetti della batteria.

Oltre alla principale funzionalità di avviatore di emergenza per moto, come accennato in precedenza, questo dispositivo permette di: ricaricare cellulari, videocamere, tablets (tramite una porta usb da 2.1A e 5v) o qualsiasi dispositivo che necessita della presa usb per poter essere ricaricato. Tra le funzionalità di emergenza troviamo anche la classica torcia led che si accende tenendo premuto il tasto “power” per  tre secondi. Ulteriori pressioni del tasto abilitano le funzioni lampeggianti del led.

avviatore di emergenza per moto led emergenza
Prese usb, connettore per i cavi a pinza e la torcia led.

L’avviatore di emergenza in questione si ricarica utilizzando un normale caricabatterie da smartphone con presa micro usb, reperibile ovunque. Quattro led ci indicano lo stato di ricarica del dispositivo (0%-25%-50%-75%-100%).

Le ridotte dimensioni dell’avviatore di emergenza per la moto, ne facilitano il trasporto sotto la sella dello scooter o della nostra moto. Tutto  per non rischiare di rimanere a piedi. È anche possibile ricaricarlo utilizzando la presa usb che comunemente si trova nel vano porta oggetti dei veicoli a due ruote. Io ne ho installata da solo una nel bauletto che utilizzo anche per il cellulare. Ho preso questo modello che ha una presa 5v da 1A, e una seconda da 2.1A. Queste sono utilizzate per i tablet o appunto per l’avviatore di emergenza per la moto che richiede più corrente durante la ricarica.

Per ulteriori informazioni puoi anche visitare la pagina dell’avviatore di emergenza del produttore direttamente qui.

Alla prossima!

[amazon_link asins=’B01LPEVTPY’ template=’ProductAd’ store=’zonaauto-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cebcd950-21f0-11e7-9a9c-07aeb59b2755′]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *